Corso di Alta Formazione Imprese #FuturoSicuro
Terziario Donna Confcommercio Roma
Leggi tutto
Terziario Donna Confcommercio Roma
Leggi tutto
Cosa si cela dietro la mano di questi soggetti? Si può parlare di violenza? Direi assolutamente di sì. Agire violenza, difatti, vuol dire, innanzitutto, cosificare l’altro tanto da farne ciò che si desidera e questa modalità comportamentale può essere attuata attraverso una serie di strumenti, inclusi quelli digitali. Il danno che subiscono le vittime è sempre un danno rilevante, poiché mina, lacera, ferisce l’identità della persona, determina un trauma e, per tale ragione, non deve essere minimizzato.
Leggi tutto
Approvata la normativa conosciuta come codice rosso, salutata come incisiva per la tutela delle vittime di violenza di genere. E’ davvero così?
Leggi tutto
Il fenomeno della violenza contro le donne rappresenta un dato estremamente allarmante sia a livello sociale che economico. In Italia, secondo i dati ISTAT pubblicati nel 2017, oltre 8 milioni di donne tra i 16 ed i 70 anni, avrebbero subito almeno...
Leggi tutto
La vittima di violenza ha bisogno di sentirsi protetta oltre ogni ragionevole dubbio. La vittima di violenza ha necessità di essere creduta ed accompagnata verso la salvezza.
Leggi tutto
Lo stalking, disciplinato e punito dall’art. 612 bis c.p., è uno dei reati spia che preludono molto frequentemente al femminicidio o alle lesioni gravissime inferte alle vittime.
Leggi tutto
La gelosia ossessiva non è amore, l’insulto e le critiche sprezzanti e ripetute nel tempo non sono amore,i tradimenti seriali non sono amore ma sono tutti comportamenti riconducibili alla violenza relazionale e spesso sono preludio di quella fisica.
Leggi tuttoÈ necessario un forte impegno che coinvolga tutti gli Stati europei, affinché si attui un impegno europeo per garantire diritti e piena partecipazione di tutti.
Leggi tutto
Avvocato